Giovedì 23 Ottobre 2025 | 08:43

Lecce, alla chiusura della mostra dell'Artigianato a sorpresa arriva Helen Mirren

Lecce, alla chiusura della mostra dell'Artigianato a sorpresa arriva Helen Mirren

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Alla chiesa di San Francesco della Scarpa è arrivata, oltre l'attrice britannica salentina d'adozione, anche Serra Yilmaz, tra le preferite del regista Ferzan Ozpetek

Domenica 21 Maggio 2023, 20:23

LECCE - Chiusura col botto per la mostra dell’artigianato d’eccellenza. Alle 16, a San Francesco della Scarpa, è arrivata, a sorpresa, Helen Mirren, l’attrice britannica che nel Salento ha una casa ma soprattutto il cuore. Dopo essere stata accolta dalla padrona di casa, Maria Lucia Seracca Guerrieri, ha fatto il giro di tutti gli stand, ammirando tessuti, gioielli e tutte le altre produzioni d’autore, non sottraendosi alle richieste di nessuno per un saluto o una foto. Come sempre sorridente e gentilissima, non ha potuto nascondere l’imbarazzo nel vedersi letteralmente riempita di regali.

«Sono qui come cliente» ha detto a quanti le hanno voluto dimostrare affetto facendole dono delle loro opere. Poco dopo, è arrivata un’altra cliente speciale, un’altra attrice, Serra Yilmaz, tra le preferite del regista Ferzan Ozpetek, insieme con Isabel Bernardini, chiudendo un’iniziativa che ogni anno rinnova la seduzione. Bagno di folla, dunque, per la salentina d'adozione assediata dai fans alla ricerca di selfie; in compagnia di Isabella Bernardini Serra Yilmaz, anche lei molto fotografata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)