Martedì 04 Ottobre 2022 | 10:00

In Puglia e Basilicata

Serie C

Potenza calcio, restyling in corso allo stadio Viviani e via agli allenamenti della squadra

Tra le novità volute dal presidente Donato Macchia la realizzazione di una nuova zona per gli spettatori disabili e un'ampia area vip in tribuna centrale

17 Agosto 2022

Redazione online (Foto Tony Vece)

POTENZA - Il Potenza Calcio, in ritiro a Rifreddo di Pignola (Potenza), ha iniziato oggi gli allenamenti allo stadio Viviani del capoluogo lucano. I giocatori allenati da Sebastiano Siviglia hanno lavorato per la prima volta sul manto sintetico dello stadio potentino, dove sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

Gli allenamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni, a porte chiuse per la presenza dei cantieri aperti. Sabato è prevista un'amichevole con una squadra ancora da definire. Proprio i lavori nell'impianto di viale Marconi stanno attirando la curiosità dei tifosi.

Tra le novità, le panchine interrate, che permetteranno una migliore visuale dalla tribuna coperta, al di sotto della quale è in fase di realizzazione una palestra, un'area ristoro e intrattenimento degli atleti e dello staff tecnico con televisioni di grande formato, un'area per la fisioterapia. In corso opere di pulizia in tutti i settori dello stadio e di pitturazione delle coperture della tribuna. Prevista l'installazione di un maxi schermo in prossimità degli spogliatoi.

Gran parte dell'area antistante la curva e della tribuna coperta è stata asfaltata. Tra le novità volute dal presidente Donato Macchia la realizzazione di una nuova zona per gli spettatori disabili e un'ampia area vip in tribuna centrale. Qui sono previsti cento posti per tifosi facoltosi che vorranno contribuire con diecimila euro e trascorrere facendosi coccolare per alcune ore durante le gare. Per loro sarà previsto un parcheggio riservato, l'ingresso da una zona con tornelli da realizzare in prossimità della tribuna, poltrone, cibo, bevande, televisioni, riscaldamento e aria condizionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725