Domenica 26 Giugno 2022 | 00:45

In Puglia e Basilicata

L'evento

La bellezza trionfa a Gallipoli: il 18 giugno la finale di Miss Mondo 2022

In gara 25 ragazze che si contenderanno la fascia e la corona del concorso

24 Maggio 2022

Redazione online

GALLIPOLI (Lecce) - A Gallipoli le bellezze italiane per le fasi finali di Miss Mondo 2022.

Si terrà sabato 18 giugno, a villa dei Fiori, la finale nazionale che decreterà la rappresentante tricolore alla finale mondiale di Miss World, ma prima della serata conclusiva, la città ospiterà dal primo giugno, e nell’arco di 18 giorni, eventi collaterali che vedranno arrivare nel Salento tantissimi personaggi dello spettacolo.

La sera di venerdì 3 giugno, si svolgerà presso l’Eco Resort le Sirenè, la prima importante selezione. Proprio a bordo della grande piscina del complesso turistico, incastonata tra la pineta, la macchia mediterranea e la spiaggia bianca che si affaccia sullo Jonio, saranno annunciate le 50 finaliste. Di queste, solo 25 Miss, saranno scelte per lo show finale del 18 giugno.

La kermesse sarà seguita oltre che dalle testate nazionali e regionali, dai canali social di Miss Mondo Italia (profili istituzionali su facebook ed instagram)  grazie al lavoro di esperti di comunicazione ed influencers che veicolano oltre due milioni di followers, e calamiteranno l’attenzione del popolo della rete con le loro  “stories” e con i “tags” sui profili personali.

Miss Mondo Italia è il concorso ufficiale per la selezione della rappresentante italiana a Miss World, il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso al mondo, cui partecipano più di 100 paesi con un seguito di oltre due miliardi di persone.

Le finali di Miss Mondo negli anni, sono state presentate da artisti di calibro nazionale, da Stefano De Martino a Enzo Iacchetti da Paolo Ruffini a Giorgia Palmas tanto per fare degli esempi, registrando peraltro la partecipazione di numerosi ospiti, attori, cantanti e musicisti di caratura nazionale internazionale.

Lo show finale che incoronerà la Miss che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, come detto, si svolgerà per il secondo anno consecutivo nell’incantevole scenario di Villa dei Fiori Eventi a Gallipoli, precisamente presso il Teatro delle Feste. Sarà qui che 25 ragazze in rappresentanze di tutte le regioni d’Italia, si contenderanno l’ambita fascia e la corona del concorso.

A presentare la serata finale sarà Simone Rugiati chef e conduttore televisivo oltre che scrittore. Ospiti dell’evento Emanuela Aureli, imitatrice, show girl e comica tra le più apprezzate e richieste del piccolo schermo, la regista e doppiatrice Rossella Izzo, il cantante Edson D’Alessandro vincitore di Tù Sì Che Vales 2016, l’attore Fabio Fulco e l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.

Special guest, la Miss Mondo in carica, la bellissima Claudia Motta, reduce da un anno straordinario e dalla presenza fissa al format sportivo di Mediaset “Tiki Taka” condotto da Piero Chiambretti e protagonista della prossima edizione di Donna Avventura su Rete 4. Artisti ed ospiti, come da tradizione, si ritroveranno nel centro storico di Gallipoli presso l’hotel ristorante “Al Pescatore” quartier generale di vip, giornalisti della carta stampata della tv di tanti addetti ai lavori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725