Domenica 07 Settembre 2025 | 05:14

Carapelle, incendio distrugge 4mila cassoni per ortaggi in un'azienda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le fiamme sono divampate questa notte. Indagano i carabinieri

Giovedì 30 Aprile 2020, 09:11

11:08

Un incendio ha distrutto 4.000 cassoni in plastica per la raccolta di ortaggi all’interno della cooperativa agricola Natura Daunia a Carapelle, nel Foggiano. Al momento i tecnici dei Vigili del Fuoco non hanno potuto accertare se si è trattato di un incendio doloso. Nessuno è rimasto ferito. A quanto si apprende, l'ammontare dei danni è in corso di quantificazione.
Le cassette erano stipate nel piazzale esterno della società agricola. Due squadre di Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme in meno di due ore.

I carabinieri hanno ascoltato il titolare dell’azienda agricola, che ha detto di non aver mai ricevuto minacce o richieste di estorsione. Gli investigatori non escludono possa trattarsi di un 'dispettò di altri agricoltori. L’area dove erano stoccati i contenitori non è controllata da videosorveglianza. Le fiamme non hanno intaccato i capannoni aziendali.

IL TITOLARE: DANNI PER MEZZO MILIONE - «Escludiamo categoricamente la matrice estorsiva. Temiamo si tratti di dispetti o di gelosia professionale». È quanto afferma Matteo Sgarro, titolare della cooperativa agricola Natura Daunia, dove ieri sera un incendio ha distrutto circa 4.000 cassoni in plastica per la raccolta degli ortaggi. «Stiamo facendo una prima stima dei danni, siamo tra i 400mila e i 500mila euro - sottolinea -. Fortunatamente le fiamme non hanno intaccato la catena produttiva, stiamo quindi lavorando regolarmente. Di sicuro non ci facciamo intimorire e andremo avanti. Già in passato, esattamente 6 anni fa - racconta - sconosciuti diedero alle fiamme alcuni cassoni in plastica». La cooperativa Natura Daunia si occupa della lavorazione di ortaggi per l’industria della surgelazione. Conta cento soci e una quindicina di dipendenti fissi, con un centinaio di stagionali.

(foto Maizzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)