Domenica 07 Settembre 2025 | 02:31

Foggia, 38enne gambizzato nel quartiere Candelaro: non è grave

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

L'uomo con precedenti penali è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco in via Antonio Russi

Mercoledì 12 Settembre 2018, 21:07

21:08

FOGGIA - Un uomo di 38 anni, con precedenti penali per droga, è stato ferito con colpi di arma da fuoco sparati da persone non ancora identificate in via Antonio Russi nel popolare quartiere Candelaro, a Foggia. L'uomo, Gianluca Gambacorta, è stato raggiunto dalle pallottole alla gamba sinistra, ma non sarebbe in gravi condizioni. Immediato è stato l'intervento dei soccorsi che l'hanno trasportato in ospedale.
Stando alla ricostruzione dell’accaduto, il 38enne era a piedi e stava percorrendo via Russi quando sarebbe stato raggiunto dai suoi aggressori, probabilmente in sella ad un motorino, che hanno fatto fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno recuperato sull'asfalto un bossolo e tre ogive. Gli investigatori escludono però che possa trattarsi di un agguato legato alla criminalità organizzata. Gli inquirenti stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di identificare i responsabili dell’agguato. (Foto Maizzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)