Sabato 29 Novembre 2025 | 17:48

Achille Lauro festeggia a Trani i suoi 32 anni e spegne le candeline nel ristorante stellato

Achille Lauro festeggia a Trani i suoi 32 anni e spegne le candeline nel ristorante stellato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il cantante è stato ospite al ristorante Casa Sgarra: ecco tutto quello che ha degustato

Lunedì 11 Luglio 2022, 12:48

Festa pugliese per i 32 anni di Achille Lauro: il cantante, che si è esibito ieri sera sul palco di Piazza Quercia a Trani (Bt) per il gran finale del Radio Norba Cornetto Battiti Live, ha infatti aspettato la mezzanotte per spegnere le candeline nel ristorante stellato Casa Sgarra, a Trani, nel giorno della ricorrenza dei due anni dall’apertura.

Una incredibile coincidenza. È questo che hanno pensato i tre fratelli Sgarra quando ieri sera si sono visti piombare Achille Lauro nel loro ristorante stellato. Felice, Riccardo e Roberto si apprestavano infatti a soffiare sulle candeline del loro secondo anno di attività di Casa Sgarra quando, accompagnato dal suo team, è arrivato l’artista, che aveva da poco terminato la sua esibizione. «È stato gentilissimo – hanno sottolineato Riccardo e Roberto Sgarra - l’abbiamo accolto, mettendoci subito a disposizione per le sue esigenze e quelle dello staff, riservando loro un’intera tavolata nel nostro ristorante stellato, mentre fuori si creava il capannello di fan e curiosi».

Dopo le entrée e il crudo di mare, ha degustato uno dei piatti simbolo degli Sgarra come l’Insalata d’amare, commentando che quei sapori non li ha mai provati prima in vita sua, poi è stata la volta dei due primi: ‘tubettini di ceci neri’ e ‘risotto Milano a Trani’ con tartare di gallinella, ragù di scorfano e risotto allo zafferano, il tutto innaffiato con champagne e Chablis.
«Alla fine della cena – ha riferito lo chef Felice Sgarra - ho preparato per lui una millefoglie di crema chantilly con la scritta ‘Auguri, Super Star’». Achille Lauro ha brindato alzando il calice, assieme al suo staff, al motto di ‘compatti e coesi’!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)