TRANI - Trani e Barletta piangono la morte della cagnolona Sister: un cane speciale che viveva libera sul territorio, facendo la spola ogni giorno tra le due città. Un cane pendolare che si muoveva sulle sue 4 zampe e che spesso e volentieri accettava passaggi in macchina da chi aveva imparato ad amarla.
L'annuncio della Lega del Cane di Trani sulla pagina Facebook, negli ultimi mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate
Venerdì 21 Marzo 2025, 16:52
«L’unica consolazione - si legge - è di esserle rimasti accanto fino al suo ultimo respiro. Ha lasciato un vuoto incolmabile, per il suo integerrimo senso di libertà e indipendenza che ha sempre difeso testardamente e con grande dignità. È stato il “cane di quartiere” per eccellenza di tutti noi tranesi. Ci riconosceva a distanza e ci veniva incontro come se non ci fossimo visti che il giorno prima. Durante il suo lungo “viaggio” ha percorso chilometri e chilometri, spesso spingendosi oltre il confine della nostra città, facendosi conoscere e ben volere anche dalle persone delle zone limitrofe. Amava ricevere attenzioni, carezze e inclusione. Per poi vestirsi della sua indipendenza e ritornare a vagare. Buon ponte dell’arcobaleno, cara Amica Sister».