TRANI - Sarà visitabile fino all’11 gennaio nel palazzo Beltrani la riproduzione della cattedrale di Trani composta da 80mila mattoncini Lego e realizzata dal 47enne cagliaritano Maurizio Lampis. L’esposizione, presentata il 14 dicembre a Trani, si inserisce nel cartellone degli appuntamenti natalizi che animeranno i luoghi di interesse architettonico, storico e artistico della città.
«Quest’anno - ha sottolineato il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro - abbiamo investito nella valorizzazione del centro storico per renderlo protagonista delle festività natalizie. E abbiamo inserito l’esposizione della cattedrale in mattoncini Lego, rendendola fruibile a tutta la comunità e ai tanti turisti che affollano la nostra città».
«Invitiamo tutti a vivere il centro storico addobbato a festa e ad ammirare l’opera di Maurizio Lampis», ha proseguito Bottaro ricordando «la festa di fine anno in piazza Quercia con Raf e l'animazione di Radio Selene».
«Di Trani mi sono innamorato nel 2018 - ha sottolineato Lampis - e la cattedrale mi ha abbagliato per la sua bellezza. Per me è stata una sfida poterla riprodurre nella sua bellezza e purezza».