ANDRIA - Lancia una bottiglia incendiaria contro la porta d'ingresso dei vicini, poi fugge via. È stato arrestato l'uomo che, probabilmente per problemi di vicinato, ha appiccato il fuoco nella notte.
Ad allertare vigili del fuoco e carabinieri è stata la stessa famiglia presa di mira, che a quell'ora dormiva ed è stata svegliata dal rumore provocato dalla bottiglia che si infrangeva e poi dalle fiamme.
Immediato l'intervento del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Andria che, grazie alla tempestività della vittima, è riuscito a rintracciare subito l’autore dell'incendio.
Le telecamere di sorveglianza lo hanno definitivamente incastrato. Dalle immagini riprese da una postazione di viale Virgilio si vede chiaramente un uomo che appicca l’incendio lanciando contro la porta a vetri, protetta da una grata, una bottiglia incendiaria piena di liquido infiammabile ed attivata con un innesco in stoffa.
Le fiamme si sono propagate in pochi istanti, insieme ai gas di combustione che hanno rischiato di intossicare chi era in casa.
Il responsabile è stato rintracciato poco distante il luogo dell’incendio. Dopo una perquisizione è stato trovato in possesso di una tanica contente altro liquido infiammabile. Allertata la Procura, per l'uomo è stato disposto il carcere per arresto doloso. L'arresto è già stato convalidato.