la città

Bari, controlli a tappeto della polizia locale: in pieno centro sfrecciano le bici elettriche alterate, scattano le sanzioni

Banco di prova della Motorizzazione civile: sanzionata anche un moto di grossa cilindrata per rumorosità in decibel

Gli agenti della polizia locale e i funzionari della Motorizzazione Civile di Bari hanno unito le forze in due giornate, mercoledì 5 e sabato 8 novembre, per dei controlli a tappeto in centro su mezzi pesanti e micromobilità. Per quanto riguarda i mezzi pesanti, sono stati 10 i veicoli sottoposti a controlli e 19 le violazioni accertate e contestate tra cui: quattro violazioni per tachigrafi alterati e non conformi, con contestuale ritiro e sospensione della patente, una violazione in materia di distacco dei lavoratori nell'ambito dei trasporti internazionali, 11 violazioni sui tempi di guida, riposo e velocità superiore a quella prescritta e infine 3 violazioni in materia di licenza ed autorizzazione al trasporto merci per conto terzi, con fermo amministrativo per 3 mesi di un autoarticolato e relativo ritiro delle carte di circolazione.

Per quanto riguarda la micromobilità, invece, sono stati 9 i veicoli sottoposti a controlli con il banco di prova mobile della Motorizzazione Civile e 12 le violazioni contestate. In particolare, si conferma sul territorio il fenomeno dei mezzi alterati, tra cui due ciclomotori e due biciclette a pedalata assistita. Inoltre una segnalazione ha riguardato un motociclo di grossa cilindrata sottoposto ad accertamento con "fonometro" omologato e sanzionato per rumorosità in decibel superiori a quanto prescritto dalla carta di circolazione.

Privacy Policy Cookie Policy