Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:57

Taranto, nasce il Nucleo anti-degrado

 
Rosaria Galasso

Reporter:

Rosaria Galasso

discarica

Gli agenti di polizia locale, armati di Gps, pronti a stanare i proprietari di aree ed edifici abbandonati

Martedì 25 Maggio 2021, 08:22

Taranto - La  polizia locale è pronta ad iniziare la sua battaglia contro il degrado. Un apposito nucleo vigilerà affinchè i proprietari di terreni ed edifici non lascino le aree abbandonate.

La Polizia Locale ha creato un apposito nucleo del settore Ambiente che avrà la funzione di individuare, sensibilizzare e, nel caso, sanzionare i proprietari di luoghi lasciati in condizioni di degrado.


Il nucleo interverrà sia nei quartieri più centrali, sia nelle aree periferiche, e gli operatori saranno dotati di rilevatore Gps per definire le coordinate e risalire ai proprietari. In ragione del regolamento di Polizia Locale e delle specifiche ordinanze del sindaco Rinaldo Melucci, solo da inizio anno sono state elevate più di 20 sanzioni per la violazione di queste norme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)