Giovedì 16 Ottobre 2025 | 09:33

Bari, la fontana del giardino De André trasformata in dormitorio: l’allarme sui social

Bari, la fontana del giardino De André trasformata in dormitorio: l’allarme sui social

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La fontana ornamentale sul lungomare è piena di rifiuti: l'indignazione dopo il post su Facebook

Venerdì 22 Agosto 2025, 13:15

La fontana ornamentale del giardino Fabrizio De André, sul lungomare di Bari, è stata recentemente segnalata come luogo di degrado e abbandono. Secondo quanto denunciato da Leonardo Rizzi su Facebook, quella che una volta era una suggestiva fontana ora viene utilizzata come “dormitorio” o come cestino per rifiuti.

«Vabbè che la fontana ornamentale non funziona da tempo al Giardino Fabrizio De André – scrive Rizzi – ma trasformarla in un dormitorio o cestino porta rifiuti anche no. #STOPINDIFFERENZA». Il post, corredato di immagini e immediatamente condiviso, ha suscitato reazioni di cittadini indignati e richieste di intervento alle istituzioni.

La segnalazione mette in luce la necessità di un intervento urgente per tutelare il decoro urbano e garantire la fruibilità del luogo, evitando che spazi pubblici simbolo di socialità si trasformino in luoghi di degrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)