Sabato 04 Ottobre 2025 | 20:58

Funerali Giusy Lucente, è il giorno del dolore a Sammichele: un lungo applauso e le moto salutano il feretro

 
Redazione online (Foto Franco Petrelli)

Reporter:

Redazione online (Foto Franco Petrelli)

La comunità si è stretta attorno la famiglia della mamma e biker, morta nella notte tra il 25 e il 26 luglio sulla tangenziale di Bari

Lunedì 28 Luglio 2025, 16:46

29 Luglio 2025, 10:09

È il giorno del dolore a Sammichele di Bari, dove oggi 28 luglio si sono tenuti i funerali di Giusy Lucente, vittima del tragico incidente avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 luglio sulla tangenziale di Bari. La donna ha perso la vita mentre, insieme al marito Vito Liotino, si era fermata per prestare soccorso a due motociclisti rimasti coinvolti in un precedente incidente, all’altezza dello svincolo per il quartiere San Paolo, in direzione sud. Dopo essere scesa dalla Fiat 500 con cui viaggiava, Giusy è stata travolta da una Mercedes SUV, condotta da un 80enne, che non è riuscito a evitare l’impatto.

Forte e commossa la partecipazione della comunità di Sammichele a cominciare dal sindaco della cittadina, accompagnato dal sindaco di Bari Vito Leccese. Fuori la Chiesa Madre di Santa Maria del Carmine, una fila di moto ha accolto il feretro di Giusy, biker appassionata, conosciuta e stimata da tutti per la sua disponibilità e il suo spirito solidale. Su uno schermo allestito nello spiazzale, una scritta: Ciao Giusy. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)