Il Bari conquista il primo successo stagione al San Nicola contro il Padova, ma lo spettacolo offerto ai diecimila sugli spalti è stato molto modesto. Per oltre un’ora sono stati i veneti a esercitare una minima supremazia territoriale al cospetto dell’undici di Caserta poco propositivo.
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio del Padova con un contropiede concretizzato da Bortolussi, e lo stesso attaccante ha avuto ben due occasioni di testa per il raddoppio (ma Cerofolini è stato pronto a disinnescare le conclusioni).
La svolta al 24' st: fallo su Moncini in area di Capelli, l'arbitro mostra il rosso al patavino e indica gli undici metri. Lo stesso Moncini trasforma con un rasoterra sulla destra del portiere. I pugliesi prendono coraggio e con una girata di testa di Cerri trovano il gol-partita al 39'st.
I tre punti finali sono l’unica nota positiva in una gara nella quale si è registrato l’infortunio del centrale difensivo Nikolaou e la creatività offensiva della squadra di Caserta, stante i progressi di Castrovilli, è risultata inadeguata alle aspettative di club e tifoseria.