Domenica 07 Settembre 2025 | 03:36

Lo sport barese in festa: riconoscimenti a sedici giovani campioni e a Saverio Bottalico, arbitro della finale mondiale di beach soccer

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il sindaco Leccese: «Promuovere lo sport significa far crescere la comunità e rafforzare l’identità di Bari nel mondo»

Martedì 17 Giugno 2025, 15:45

Sedici ragazzi, distintisi per aver raggiunto importanti traguardi nel corso della stagione sportiva appena conclusa, sono stati premiati stamattina dal sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha consegnato loro un attestato di riconoscimento. Nell’occasione è stata data una targa anche a Saverio Bottalico, barese che ha arbitrato l’ultima finale della Fifa beach soccer world cup alle Seychelles. Da parte loro, i giovani atleti hanno donato al sindaco e al consigliere comunale Lorenzo Leonetti guantoni da boxe, una maglia, un gagliardetto Fifa, e una cartolina.
«Per noi lo sport ha un valore importantissimo per fare crescere questa comunità - ha detto Leccese -. Con grande onore abbiamo incontrato un incredibile talento barese, cresciuto a Japigia, e diventato il quinto arbitro italiano nella storia a dirigere una finale di coppa del mondo Fifa di beach soccer alle Seychelles. Oggi abbiamo premiato, inoltre, le nostre giovani eccellenze sportive, che girano per il mondo portando alto il nome della città di Bari».
«Questi ragazzi - ha aggiunto il sindaco - rappresentano un grande motivo di orgoglio e occasione di marketing territoriale, con la promozione dell’immagine della città che noi affidiamo anche alle loro imprese sportive. La medaglietta con lo stemma civico biancorosso, che abbiamo consegnato ai giovani atleti, insieme agli attestati di riconoscimento, rappresenta un simbolo e un messaggio: quando crescerete nei vostri successi sportivi, non dimenticate mai da dove siete partiti. Per parte sua, l'amministrazione s'impegna a promuovere lo sport come valore costituzionale e a fare in modo che sia praticato in modo diffuso e ovunque in città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)