BARI - E' apparso da qualche giorno in tutto il suo splendore, svolazza tra i palazzi e sceglie spesso di appollaiarsi sulla balaustra dei balconi del quartiere Umbertino. Le foto sui social immortalano il bellissimo esemplare di pappagallo che non si sottrae evidentemente all'improvvisato set fotografico. Considerate le dimensioni, non sembrerebbe appartenere alle colonie di pappagallini che invadono da tempo la città.
Potrebbe essere sfuggito e non saper ritornare a... casa. Oppure, chissà, la sua fuga potrebbe essere stata volontaria... In ogni caso, sui social si cerca chi può avere informazioni sul pappagallo «vagabondo».
Dopo la segnalazione fatta dalla Gazzetta c'è qualcuno che si è fatto avanti, reclamando la proprietà dell'uccellino.
Ci scrive il signor Alessandro: «Noi ne abbiamo smarrito uno identico che purtroppo non è stato mai più ritrovato... si tratta di un simbolo di una persona cara scomparsa. Ci teniamo tantissimo ed ancora lo piangiamo. Abbiamo fatto regolare denuncia eventualmente, se qualcuno dovesse riuscire a metterlo in sicurezza, ci contatti perché potremmo riconoscerlo visto che ha dei segni di riconoscimento specifici. Inoltre - conclude l'uomo - il pappagallo parla e risponde se chiamato con il suo nome. Attendiamo fiduciosi».