Sabato 06 Settembre 2025 | 22:43

Al via l’ottava edizione del BuyPuglia con la One Night in Bari: musica e danze nello Spazio Murat FOTO/VIDEO

 
Redazione online (Foto Donato Fasano)

Reporter:

Redazione online (Foto Donato Fasano)

Il maxi evento dal 27 al 28 febbraio si sposterà in Fiera del Levante

Martedì 25 Febbraio 2025, 20:18

21:30

BARI - Apre i battenti l’ottava edizione del BuyPuglia in una atmosfera internazionale e festosa, immersa nella cultura pugliese ricca di storia e tradizioni con gli sbandieratori di San Nicola che hanno suggellato la vocazione all’accoglienza della Puglia. A dare il via il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a chiudere la kermesse ci sarà giovedì 28 febbraio mattina la ministra del Turismo Daniela Santanchè: l’edizione 2024, grazie all’unione con BTM Italia, sancisce la nascita del terzo polo fieristico italiano del turismo.

L'ottava edizione del BuyPuglia One Night in Bari questa sera è stata l’occasione per far immergere in un viaggio emozionale nel capoluogo regionale i buyers, tour operator, agenti di viaggio e travel advisor provenienti da tutto il mondo, nonché un’opportunità per Bari e per la Regione di far scoprire la Puglia attraverso un’esperienza diretta sul territorio. Gli 80 operatori professionali stranieri provenienti da tutto il mondo - che incontreranno circa 90 operatori turistici per lo più pugliesi - sono arrivati da: Stati Uniti, Messico, Brasile, Argentina, Corea del Sud, India, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Slovenia, Olanda, Germania, Ungheria, Svezia, Danimarca ed Italia.

“Diamo il benvenuto agli ottanta buyers che vengono da tutto il mondo interessatissimi alla Puglia. Si divertiranno, ma contemporaneamente potranno lavorare e apprezzare la bellezza di Bari e di tutta la regione che è al centro di questo meeting, con il sostegno di Regione Puglia e Pugliapromozione che è al servizio del turismo – ha detto Michele Emiliano - . Ci auguriamo che attraverso i preziosi consigli che avremo da questi importantissimi testimonial della nostra ospitalità, si possa ulteriormente migliorare la qualità dei servizi, potenziare i collegamenti e svolgere tutto quel lavoro che è connesso all'attività di marketing e di promozione del territorio”.

“Due grandi iniziative, lo storico BuyPuglia fa squadra con BTM, per un evento pieno di B2C, di B2B, pieno di incontri che rimetteranno al centro la Puglia in un momento estremamente per l’innesco della fase due del turismo pugliese – ha evidenziato Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo Cultura della Regione Puglia - . Il punto di partenza è che il turismo è una componente fondamentale del sistema economico pugliese e ne abbiamo la prova grazie alla presenza numerosissima dei buyers e di operatori nazionali e internazionali, di espositori con un raddoppio delle superfici dedicate a questo momento di incontro e confronto. Ed anche, direi, commerciale perché qui di viene per conoscere e far conoscere la Puglia e per concludere affari. La logica economica del turismo pugliese, su cui tutte le forze politiche ed economiche stanno convergendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)