BARI - Liquidazione totale: questi i cartelli comparsi sulle vetrine del negozio Benetton al piano terra di Palazzo Mincuzzi in via Sparano. Il contenzioso tra Benetton Group e le società Primavera srl e Oceania srl, sembra non essersi risolto, comportando la saracinesca in giù dei sette negozi Benetton in tutta la Puglia.
Marco Dell’Anna, segretario generale Uiltucs Puglia, aveva raccontato tempo fa alla Gazzetta la questione, preoccupato per il futuro dei lavoratori: «Stiamo parlando di 40 persone che oggi vedono a forte rischio il loro lavoro. Il contenzioso tra Benetton Group e le società Primavera srl e Oceania srl ha bloccato le procedure di retrocessione del ramo di azienda avviata dalle due società che gestiscono i negozi. Chiaramente non possiamo tollerare che la continuità occupazionale e reddituale di questi lavoratori possa essere pregiudicata da questioni legali che, per quanto legittime, devono essere superate dal senso di responsabilità sociale di tutte le parti coinvolte».
Una situazione esplosa e che non riguarda solo Bari e la Puglia, ma anche altri territori nazionali, compresa ad esempio la Sicilia. Resta però l’unicità di un marchio che ormai da anni a Bari è legato a doppio filo con la vita di un palazzo unico come è Mincuzzi.