MONOPOLI - Parte il cantiere per il nuovo centro di Neuropsichiatria infantile a Monopoli, in provincia di Bari. La Asl ha consegnato l’area di cantiere per la realizzazione, il passaggio formale è stato sancito con verbale di consegna sottoscritto tra la Asl Bari e l’operatore economico per l’avvio nel comune di Monopoli dei lavori di riqualificazione e riuso di un immobile da destinare a servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il progetto prevede la riqualificazione di una struttura di 1.075 metri quadri su due livelli e sei mesi per la conclusione dei lavori.
«Regione Puglia, Asl e Comune - spiega il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - hanno collaborato fianco a fianco per affrontare una delle tematiche più sensibili che riguarda la salute dei bambini e delle loro famiglie. Questo nuovo centro, che ora passa dall’essere una bella idea all’avvio concreto della sua realizzazione, ci rende orgogliosi del lavoro fatto assieme e della capacità di creare un’interazione così salda fra amministrazioni e territorio a beneficio delle persone, in modo particolare i minori, ragazzi e bambini che sono la parte più fragile e bisognosa di cure dal punto di vista sanitario e sociale».
«Con la consegna del cantiere - commenta il direttore generale facente funzioni Asl Bari, Luigi Fruscio - si chiude il percorso progettuale e si entra nella fase più delicata che consentirà di avere una struttura rinnovata, bella ed efficiente al servizio della comunità».