Sabato 06 Settembre 2025 | 23:09

Bari, inaugurato il comitato elettorale «È ora»: «Vogliamo potere per migliorare la città»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Organizzato da giovani, lavoratori, studenti. Caro affitti e trasporto pubblico tra i temi affrontati. Presente anche Vito Leccese

Martedì 09 Aprile 2024, 18:52

BARI - Si è inaugurato ieri sera a Bari, con oltre un centinaio di presenti, cittadini, attivisti, rappresentanti delle associazioni ed esponenti istituzionali del centrosinistra, il comitato elettorale «È ora» in via Re David 35. Durante l’iniziativa è intervenuto anche il candidato sindaco Vito Leccese. 

“Vedere una partecipazione così ampia, per un momento organizzato da una comunità politica completamente autofinanziata, significa riaffermare il valore dell’attivazione e della militanza dal basso, del credere di poter cambiare le cose in città organizzandosi collettivamente“ ha dichiarato Nunzio Nardulli, esponente del comitato. 
 “In risposta al senso di smarrimento che potrebbe coglierci davanti agli ultimi avvenimenti – prosegue Nardulli – siamo in campo con un obiettivo chiaro: pretendere spazio nella partita democratica per il rinnovo dell’amministrazione, rimettendo al centro del dibattito politico cittadino proposte per migliorare Bari e le condizioni di chi ci vive, dall’applicazione di un salario minimo legale per tutte le gare di appalto in cui il Comune è stazione appaltante, ad una soluzione al problema del caro affitti, e, infine, l’irrobustimento del trasporto pubblico notturno”. A partire dalla prossima settimana, rilancia il comitato, le iniziative della campagna elettorale si moltiplicheranno in vari spazi della città, coinvolgendo tutti coloro che vogliono impegnarsi per una Bari più giusta e più equa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)