BARI - Un intervento «creativo» di riqualificazione urbana dell'amministrazione comunale dopo la denuncia sul sito della Gazzetta del mezzogiorno.
Cinque giorni fa il sito de "La Gazzetta del mezzogiorno" aveva raccolto la denuncia dell'associazione Murattiano sullo stato in cui versano le strade del quartiere Umbertino: l'asfalto intervallato dalle buche, o meglio, le buche intervallate dall'asfalto. Una serie di immagini, inviate dalla stessa associazione, della zona tra via Imbriani e via Cognetti, parlavano chiaro.
«Un intero isolato che versa in condizioni deplorevoli - lamentavano dall'associazione Murattiano -. Perché non trasformarlo in giardino prevedendo piuttosto un parcheggio interrato?» era stata la loro proposta.
La risposta dell'amministrazione comunale non si è fatta attendere. Ma con risultati che, ad onor del vero, non brillano né sul fronte della sicurezza del manto stradale, ben poco hanno di "riqualificazione urbana", tantomeno prendono in considerazione l'ardita proposta suggerita dai residenti attraverso l'associazione.
Anche le nuove foto delle zone "incriminate" sono inequivocabili: dallo slalom tra le buche si è passati al patchwork degno dei pionieri del vecchio West.