BARI - La bella stagione si avvicina e il Comune dà il via agli interventi di manutenzione nelle spiagge cittadine. Saranno spianati e risistemati gli arenili, ripristinati i camminamenti e i pontili.
Già nei giorni scorsi la ditta incaricata ha operato a Torre Quetta, mentre oggi si è spostata sulla spiaggia di Pane e pomodoro dove sta risistemando la pedana per disabili e la relativa passerella di accesso alla spiaggia, già messa in sicurezza dopo le violenti mareggiate invernali.
Nelle prossime settimane i lavori interesseranno l'area attrezzata adiacente il ristorante Provolina a San Cataldo, Torre Quetta, il waterfront San Girolamo- Fesca, l'area attrezzata adiacente la spiaggia San Francesco a San Cataldo e quelle dell'area di Santo Spirito.
Sarà rifatta la cartellonistica ammalorata lungo la costa; sistemate piazzole e ringhiere, i pontili a Torre Quetta e Pane e pomodoro e il molo di sopraflutto a porto di Torre a mare. Gli interventi sono stati finanziati con 1.600.000 euro.
«Come già avvenuto negli scorsi anni - osserva l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - anche quest’anno stiamo lavorando per salutare l’inizio dell’estate con tutte le spiagge pubbliche pronte ad accogliere al meglio cittadini e turisti. Da qui a due mesi, riusciremo a completare tutte le manutenzioni necessarie a vivere in sicurezza il nostro litorale».