Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:00

Bari, al via le operazioni di disincaglio del rimorchiatore

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

A bordo del rimorchiatore c'erano i tre uomini dell’equipaggio che hanno toccato terra dopo 16 giorni.

Domenica 10 Marzo 2019, 13:35

18:49

E’ stato disincagliato e spostato il rimorchiatore che si era arenato a circa 200 metri dal lungomare di Bari la notte del 23 febbraio scorso mentre, durante una forte mareggiata, tentava di spostare il mercantile turco Efe Murat, tuttora bloccato a poche decine di metri dalla spiaggia di Pane e Pomodoro. A bordo del rimorchiatore c'erano i tre uomini dell’equipaggio che hanno toccato terra dopo 16 giorni.

Il 12 marzo dovrebbero cominciare le operazioni di spostamento dei circa 300 metri cubi di sedimenti che bloccano il mercantile. Le operazioni dovrebbero durare quattro giorni. Una volta che la nave sarà messa nelle condizioni di muoversi, sarà rimorchiata e ormeggiata in porto o in una rada. Ecco il video. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)