Sabato 06 Settembre 2025 | 14:40

Gilet arancioni, in 3000 invadono Bari a bordo di 150 trattori: le foto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La richiesta dei gilet arancioni è per lo stato calamità dovuto alle gelate, alla Xylella e alle risorse del Psr

Lunedì 07 Gennaio 2019, 11:53

BARI - È iniziata questa mattina dallo stadio San Nicola di Bari, la protesta dei 'Gilet arancioni' pugliesi che protestano contro Governo e Regione, chiedendo «il riconoscimento dello stato di calamità dopo le gelate di febbraio 2018, interventi mirati e decisi contro la Xylella, seguendo la scienza e non i santoni, e lo sblocco delle risorse del Programma di sviluppo rurale (Psr)». Sono attesi 150 trattori e oltre 3.000 agricoltori e olivicoltori. Ecco le foto (Foto Confagricoltura Bari) 

Accanto ai Gilet Arancioni, coordinamento che raggruppa le organizzazioni Agci, Associazione frantoiani di Puglia, Cia, Confagricoltura, Confocooperative, Copagri, Italia olivicola, Legacoop, Movimento nazionale agricoltura, Unapol, Liberi agricoltori, scendono in piazza i sindacati dei lavoratori (Cgil, Cisl e Uil), l’Anci, l’Ordine degli agronomi, il Collegio regionale dei periti agrari e rappresentanti di alcune forze politiche. I trattori stanno arrivando in città e si schiereranno in parte in piazza Prefettura, circa 60, e gli altri sul lungomare fin sotto la sede della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)