Venerdì 17 Ottobre 2025 | 20:59

Reggiana-Bari finisce in parità: 0-0. Biancorossi al 45' con l'uomo in più

Reggiana-Bari finisce in parità: 0-0. Biancorossi al 45' con l'uomo in più

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Espulso Lucchesi nel recupero extralarge. Insulti razzisti al difensore biancorosso Dorval: partita sospesa per 8 minuti

Domenica 12 Gennaio 2025, 17:08

23:07

BARI - Reggiana e Bari 0-0 in una partita della 21/a giornata di serie B, giocata a Reggio Emilia. Ma durante i primi 45' è successo di tutto. Al 26′ annullato un gol ai padroni di casa, che avevano segnato con Portanova dal limite dell’area di rigore. Poco prima, però, c’era fallo di Reinhart su Benali. Giusta la segnalazione del Var.

A fine primo tempo, con i padroni di casa comunque più propositivi, a causa di insulti ripetuti al difensore del Bari Mehdi Dorval da parte di alcuni sostenitori della Reggiana hanno portato alla sospensione per sette minuti, nel finale del primo tempo, del match tra gli emiliani e i pugliesi per la 21/a giornata di serie B.

L’arbitro Prontera ha fermato il gioco mentre l’altoparlante dello stadio invitava a sospendere il comportamento offensivo nei confronti del giocatore e anche della terna arbitrale, dato che anche la assistente Di Monte era stata insultata. I compagni di squadra sono stati solidali con Dorval, come anche l'attaccante di casa Gondo. In precedenza, i giocatori reggiani e il pubblico avevano protestato per un gol annullato a Portanova e quindi per l’espulsione di Lucchesi, seguita da quella del tecnico di casa, Viali. La partita si è conclusa sullo 0-0. 

Nel recupero (oltre 10′) intervento durissimo di Lucchesi, espulso, su Mantovani. A fine primo tempo ha ricevuto un rosso anche l’allenatore Viali, che quindi non sarà in panchina nel secondo tempo della partita. Nel secondo tempo i biancorossi hanno provato ad attaccare ma senza successo.

IL COMMENTO DI DORVAL AGLI INSULTI

Sui social il calciatore biancorosso Dorval ha così commentato gli insulti razzisti ricevuto durante il match: "Grazie per il vostro sostegno purtroppo esistono ancora delle persone stupide. Questo sport è troppo bello per essere rovinato da queste persone ..VERGOGNATEVI...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)