Sabato 06 Settembre 2025 | 19:48

Taekwondo, titolo italiano e altri tre podi nazionali per la Taras Taranto

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Tricolore conquistato da Anthony Lo Scialpo. La società si piazza al terzo posto nella classifica generale

Martedì 02 Maggio 2023, 12:16

03 Maggio 2023, 19:16

TARANTO - Un oro, un argento e due bronzi. Questo l'ottimo bilancio della Taras Taekwondo di Taranto ai campionati italiani cinture rosse, organizzati a Bagheria (Palermo) dalla Fita la Federazione italiana taekwondo. La competizione ha coinvolto 358 atleti nelle diverse categorie femminili e maschili e 132 scuole, consentendo ai migliori atleti italiani di confrontarsi tra di loro, e selezionando i campioni del futuro.

Gli Atleti della Taras Taekwondo hanno partecipato riscuotendo un enorme successo. A conseguire il titolo di Campione d’Italia conquistando l’oro è Anthony Lo Scialpo nella categoria -73 junior. L’atleta della compagina tarantina, dopo tre incontri, dominati, di cui una semifinale chiusa per ko tecnico, ha conquistato il tricolore. Gabriele Palumbo si è invece fermato in finale, a causa di un lieve infortunio, causato da una condotta scorretta dell’avversario, e dopo aver comunque concluso il combattimento, si è laureato vice campione d’Italia nella categoria +78 junior, conquistando una meritatissima medaglia d’argento.

Due medaglie che risultano il frutto del lavoro svolto giornalmente dal team della Taras Taekwondo, composto dal maestro Lorenzo Reale, e dai suoi collaboratori, Serena Cavezza, Alessio Lo Scialpo, Cosimo Ricci che, con costanza e sacrificio giornaliero, portano avanti la preparazione dei ragazzi.

Anche nella categoria femminile, le atlete della società hanno ottenuto 2 buoni piazzamenti sul podio. Maria Melchiorre e Giulia Sergio, hanno conquistato un terzo posto e medaglia di bronzo. La società tarantina, è stata premiata, per essersi piazzata terza tra le numerose società iscritte alla competizione. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)