La riflessione

Festa del papà in Rai, parolacce tra una zeppola e una zeppa

Oscar Iarussi

Su Raiuno a «Domenica In» c’è Vittorio Sgarbi, critico d’arte e sottosegretario alla Cultura, accompagnato dalle figlie Evelina e Alba

Festa del papà. Dopo le zeppole un po’ di Tv, dai, per sonnecchiare in attesa del caffè. Su Raiuno a «Domenica In» c’è Vittorio Sgarbi, critico d’arte e sottosegretario alla Cultura, accompagnato dalle figlie Evelina e Alba. Mara Venier gli chiede la data di nascita di Evelina: «Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Però fanno ancora in tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili».

Venier prova allora con la ragazza: «Tu di che anno sei? 1999, vero?» - «No, sono del 2000». E papà Vittorio di rincalzo: «Sei del 2000? Devi stare attenta, allora. C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tro...». Dopo la pubblicità, le scuse di Sgarbi anche per una frase in cui invitava le figliole a sposare un miliardario.

Vabbè, cambiamo canale. Su Raitre a «Mezz’ora in più» va in onda il botta e risposta tra la conduttrice Lucia Annunziata ed Eugenia Roccella, sottosegretario alla Famiglia. Si discute di maternità surrogata e di figli delle famiglie omosessuali. «E fatele queste leggi, caz...», sbotta Annunziata. Immediato il mea culpa con le mani congiunte sulle labbra: «Oddio, scusate». Così pure lei ci mette una zeppa o una zeppola, non so. Viva San Giuseppe a Viale Mazzini. 

Privacy Policy Cookie Policy