Rifiuti, cicche e cartoni: lo scempio sul molo del porto di Mola di Bari, città «plastic free» VIDEO FOTO
A due settimane dalla festa patronale, si presenta così ai pescatori, che chiedono la rimozione dei rifiuti e delle plastiche abbandonate.
Martedì 23 Settembre 2025, 11:32
11:35
Plastica, resti di batterie e fuochi artificiali, residui di polvere pirica e tanta plastica, cartoni pieni di materiali e rifiuti speciali. A due settimane dalla festa patronale, si presenta così ai pescatori il molo del porto peschereccio di Mola di Bari che nelle giornate dal 13 al 15 settembre ha ospitato gli spettacoli pirotecnici in onore della Madonna Addolorata, protettrice della città.
Prima che si manifesti una mareggiata, i pescatori chiedono la rimozione dei rifiuti e delle plastiche abbandonate: potrebbero finire nel mare di Mola, città "plastic free" dove accade però che qualcuno dimentichi di smaltire rifiuti così speciali e pericolosi, addirittura sulla battigia, quindi con ogni probabilità destinati a finire sui fondali.
I cittadini, dopo aver scoperto la discarica a cielo aperto, hanno informato gli organi di controllo e i media, girando video e foto dello scempio.