L'«allenatore nel pallone» Oronzo Canà canta la «ninna nanna» ad Aristoteles: la reunion 40 anni dopo fa impazzire il web

I protagonisti del film cult si sono rivisti nell'Orecchietteria di Lino Banfi, insieme al regista Sergio Martino

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovedì 07 Novembre 2024, 12:58

ROMA - Chi non ricorda la mitica «ninna nanna» che Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi, cantava all'astro nascente del calcio brasiliano Aristoteles, «malato» di «saudade», nel film L'Allenatore nel Pallone, cult della commedia italiana? Dopo quarant'anni, negli spazi del ristorante dell'attore pugliese, nelle scorse ore c'è stata la reunion dei protagonisti di quella commedia, con la presenza anche del regista Sergio Martino.

Urs Althaus, ex attore e modello che interpretava Aristoteles, che portò in trionfo la Longobarda, squadra allenata dal mister Canà, si appoggia sulla spalla di Banfi e parte la 'ninna nanna', momento clou di quel film. «Quanto tempo è passato», commentano i tre, ma l'affetto per tutto quello scenario e per il cast, che vedeva anche la partecipazione di personaggi reali legati al mondo del calcio, da Nando Martellini a Carlo Ancelotti, Ciccio Graziani, Roberto Pruzzo, è rimasto immutato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO