Bari, botte da orbi in piazza Moro. Autisti Amtab spaventati, chiedono presidio fisso forze dell'ordine

I conducenti dei bus sono sempre più preoccupati: scene come queste sono all'ordine del giorno

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Venerdì 19 Maggio 2023, 09:32

13:49

BARI - Botte da orbi in piazza Moro: è accaduto in pieno centro a Bari, in una normale sera di maggio, ma a quanto pare è la normalità, tanto che gli autisti dell'Amtab, il trasporto pubblico locale che lì fa capolinea, sono sempre più impauriti e arrabbiati.

L'episodio accade nel giorno in cui arriva a Bari il Ministro dell'Interno Piantedosi, che presenzierà in Prefettura al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Antonia Bellomo. La richiesta è quella di un presidio fisso di forze dell'ordine nella zona.

«È diventato un problema insostenibile - spiega il presidente dell’Amtab, l’azienda di trasporto urbano, Sabino Persichella - si picchiano davanti ai nostri pullman, vicino al nostro box, il nostro personale non può fare altro che chiudersi nel gabbiotto e nei bus. Hanno paura e sono in pericolo anche i cittadini che si trovano a passare da lì o che devono prendere l’autobus». «Servono sicuramente più controlli in quella zona», conclude Persichella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO