Domenica 26 Giugno 2022 | 08:00

In Puglia e Basilicata

Il video

Medimex 2022, ecco Aubrey Powell al Mar.Ta e la mostra sui Pink Floyd

L'esposizione "Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond" racconta la collaborazione tra studio Hipgnosis e Pink Floyd attraverso 55 immagini

16 Giugno 2022

Redazione online (Video Todaro)

TARANTO - Si parte con il Medimex 2022: la prima tappa del festival della musica inizia con un grande omaggio ai Pink Floyd.
Il museo MarTa accoglierà fino al 17 Luglio una mostra di grande prestigio, in anteprima nazionale, che ripercorrerà la storia di una delle più importanti band che hanno fatto la storia della musica rock, visionabile già da domani.

Protagonista dell'inaugurazione, in un incontro riservato alle autorità ed alla stampa, è stato Aubrey Powell, graphic designer e cofondatore dello studio Hipgnosis che ha contribuito a rendere le cover da semplici fotografie degli artisti ad una vera e propria forma d'arte.

L'esposizione "Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond" racconta la collaborazione tra studio Hipgnosis e Pink Floyd attraverso 55 immagini, che illustrano il processo creativo delle più iconiche copertine degli album della band. Ecco la video intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725