L'appuntamento
«Una bella serata» a Bari con Tommaso Paradiso tra solidarietà e innovazione
This browser does not support the video element.
Un'iniziativa di Fondazione Megamark di Trani in Fiera del Levante: presentati i 16 progetti vincitori del bando Orizzonti Solidali
A sorpresa Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, è salito sul palco di «Una bella serata», l’evento organizzato dalla Fondazione Megamark di Trani in Fiera del Levante, a Bari, sabato 19 ottobre. Il live dell’artista ha rappresentato il culmine di una serata all’insegna della solidarietà e dell’innovazione: sono stati presentati, infatti, i 16 progetti vincitori di «Orizzonti solidali», bando da quasi 300mila euro promosso dalla Fondazione Megamark, Onlus dell’omonimo gruppo. Giunto alla sua dodicesima edizione, il bando continua a crescere negli anni in termini di progetti premiati e fondi messi a disposizione del terzo settore pugliese: dal 2012, anno della prima edizione di Orizzonti Solidali, sono stati circa 150 i progetti che hanno visto la luce in Puglia grazie a quasi tre milioni di euro donati complessivamente da Megamark.
I 16 progetti vincitori riguardano ambiti come assistenza sociale e sanitaria, cultura, affettività e identità di genere, ma anche abbandono scolastico con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione tra gli adolescenti.
«Ogni anno la serata finale del bando ci regala forti emozioni che tratteniamo anche nei giorni a venire – ha affermato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. Si crea un’atmosfera unica perché la musica e l’intrattenimento fanno da collante alla mission di Orizzonti Solidali, sostenere le comunità del nostro territorio attraverso le associazioni del terzo settore pugliese migliorando la qualità della vita delle persone meno fortunate e riducendo il divario sociale. Ciò che poi ha reso, anche quest’anno, la serata davvero unica è la presenza di tanti collaboratori, partner e amici, sempre pronti a supportare ogni nostra iniziativa».