SOLETO - Ieri a Soleto (Le) nuova tappa per la XXIV edizione del Festival I Concerti del Chiostro, la rassegna musicale dell’autunno salentino con la direzione artistica di Luigi Fracasso. In Largo Osanna protagonista è stato Sergio Cammariere.
Affiancato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco, Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, ha ripercorso la sua carriera, partendo dai successi fino ad arrivare ai brani del nuovo disco dal titolo “Una sola giornata”, uscito nell’aprile 2023. Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.
Il Festival I Concerti del Chiostro continua con l'appuntamento di domenica 15 settembre a Galatina, nell’ex Monastero Santa Chiara, Diego Vergari e Scipione Sangiovanni, due giovani talenti salentini già noti sulla scena nazionale, presenteranno Urban Tales, viaggio tra i suoni e le atmosfere di alcune tra le più importanti città del mondo (ingresso € 8,00). Dettagli su https://iconcertidelchiostro.it