Il video

Block Notes, il documentario che racconta le storie dei pugliesi a New York

This browser does not support the video element.

L'opera realizzata da Mimmo Mongelli ha un focus fortemente sociale

PUGLIA - Un documentario di 30 minuti che racconta le storie dei pugliesi emigrati a New York: ecco Block Notes il mini docufilm realizzato da Mimmo Mongelli. Si tratta di un focus dal tema fortemente sociale, sui migranti di oggi e di ieri le cui radici sono indissolubilmente legate alla Puglia. Lo scopo è quello di divulgarlo tra i pugliesi cosicché possano rimanere affascinati dai racconti dei corregionali che vivono da generazioni in America o anche solo da pochi anni. 

Il documentario è prodotto dalla Associazione Levante International Film Festival, con 7th Art International Agency e con il contributo dell'ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.

Presto quest'opera diverrà il pilota di un progetto molto più ampio, che racconterà cento anni di immigrazione pugliese nella Grande Mela. Per ora, «Undici Festival lo hanno scelto - scrive sui social il regista - in due ha vinto il primo premio e in altri due è finalista. Altri presto daranno il loro verdetto e noi siamo estremamente fiduciosi».

Privacy Policy Cookie Policy