La decisione
Potenza, Regione sostiene candidatura Capitale Italiana Giovani 2024
This browser does not support the video element.
Per il governatore lucano Bardi «l'investimento sui giovani è il miglior investimento che una società possa fare per se stessa»
POTENZA - «Sosteniamo il dossier con convinzione». Così - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta lucana - il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il quale stamani ha incontrato «i delegati delle organizzazioni giovanili che hanno costruito il dossier per la candidatura della città di Potenza a Capitale italiana dei Giovani per il 2024».
Nella riunione «è stato tracciato il percorso che dalla costituzione del Comitato ha portato alla redazione del dossier, che - è scritto nel comunicato - si basa su tre parole chiave: giovani, volontariato e innovazione sociale. Il progetto della candidatura del capoluogo potentino sarà trasmesso al governo entro il 30 novembre e sta raccogliendo numerose adesioni: oltre 60 organizzazioni pubbliche» tra cui la Regione Basilicata "infatti, hanno aderito alla proposta con una manifestazione di interesse».
Per il governatore lucano, «l'investimento sui giovani è il miglior investimento che una società possa fare per se stessa. Il dossier è stato elaborato dagli enti e dalle associazioni che conoscono bene le esigenze e i problemi del mondo giovanile, in grado, dunque, di contribuire a dare risposte concrete ai giovani che rappresentano il futuro della nostra regione», ha concluso Bardi.