Potenza, Bardi visita centro vaccinazioni: «Decisione Ema dona serenità»
Il governatore ha annunciato che «dalla prossima settimana daremo nuovo slancio alla vaccinazione degli over 80 mentre per le altre categorie si potrà fare la prenotazione sul portale di Poste»
Giovedì 18 Marzo 2021, 18:09
18:10
POTENZA - «La decisione di Ema su AstraZeneca è positiva, dona serenità alla popolazione e ci conforta nella programmazione della campagna vaccinale». Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il quale oggi ha visitato il centro vaccinazioni di Potenza, allestito in una delle tende donate del Qatar nel parcheggio dell’ospedale San Carlo del capoluogo lucano.
Il governatore ha annunciato che «dalla prossima settimana daremo nuovo slancio alla vaccinazione degli over 80 mentre per le altre categorie si potrà fare la prenotazione sul portale di Poste. Sto sollecitando tutti gli uffici competenti per vaccinare con la prima dose Pfizer tutti i lucani Over 80, in tutti i Comuni, di concerto con il Gen. Figliuolo che ho appena sentito, e che mi ha garantito la copertura per la seconda dose per gli Over 80. A breve - ha concluso Bardi - daremo tutte le informazioni sulla nuova strategia vaccinale».