Sabato 06 Settembre 2025 | 09:30

SVIZZERA - Ginevra, incendio vicino aeroporto International

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I voli da e per Ginevra sono stati interrotti dopo che un grosso incendio è scoppiato poco oltre la recinzione dell'aeroporto (Aéroport International de Genève).

Venerdì 20 Maggio 2022, 20:36

20:38

SVIZZERA - I voli da e per Ginevra sono stati interrotti dopo che un grosso incendio è scoppiato poco oltre la recinzione dell’aeroporto, l'Aéroport International de Genève. A confermarlo il portavoce del secondo aeroporto del Paese, Ignace Jeannerat.

«Il nuovo centro di accoglienza per i richiedenti asilo - spiega il portavoce - che era in costruzione, è andato in fiamme».

«Si sta creando ancora un sacco di fumo», ha aggiunto. L'aeroporto per il momento ha sospeso gli atterraggi, mentre i decolli sono consentiti ma a discrezione dei piloti.

Dal tabellone degli arrivi dell’aeroporto i voli in arrivo da Lisbona, Barcellona e Madrid risultano deviati, mentre altri sono in ritardo. Quello di Ginevra è il secondo aeroporto più trafficato della Svizzera dopo Zurigo (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)