Sabato 06 Settembre 2025 | 14:43

Terremoto in Giappone a largo di Fukushima: allarme tsunami

 
Ansa (video Facebook)

Reporter:

Ansa (video Facebook)

Terremoto magnitudo 7.3 a Tohoku, regione a nord est Giappone. Epicentro in mare a largo di Fukushima. Lanciato allarme tsunami. Controlli centrale nucleare Fukushima.

Mercoledì 16 Marzo 2022, 16:54

17:59

GIAPPONE - Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 di mercoledì 16 marzo 2022 in Italia). La scossa ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità, rende noto la Japan meteorological agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.

Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto. Lo riferisce l’azienda elettrica nazionale. Al momento non ci sono segnalazioni di vittime in Giappone dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito il Giappone. Ma solo nella città di Tokyo circa 700 mila abitazioni sono senza energia elettrica. L'agenzia elettrica nazionale (Tepco) informa che sono in corso controlli alla centrale nucleare Fukushima colpita 11 anni fa da uno tsunami (Ansa - video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)