Il video choc
Specchia, branco di lupi entra in una villetta e sbrana un pincher VIDEO
This browser does not support the video element.
La scena, in cui si vede uno dei lupi azzannare il cane e portarlo via, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della villetta
Un branco di lupi entra in una villetta e sbrana un cane domestico. Torna la paura, tra gli abitanti del Sud Salento, per gli assalti della specie divenuta ormai stanziale negli ultimi anni, dopo un'assenza pluridecennale.
Questa volta l'incursione è avvenuta nella villetta di proprietà della famiglia Vincenti, che si trova in località "Sant'Eufemia" alla periferia della città. Vittima il cagnolino di proprietà chiamato "Spillo", un pincher di otto anni, che nulla ha potuto contro il branco composto da tre esemplari di lupo.
La scena, in cui si vede uno dei lupi azzannare il cane e portarlo via, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della villetta. L'episodio si è verificato alle 2 dell'altra notte. Il proprietario in queste ore sta presentando una denuncia alle forze dell'ordine. "Viviamo in una zona in cui risiedono altre 50 famiglie - spiega Lorenzo Vincenti - è un disastro e siamo disperati".