il rogo

Racale, scoppia maxi incendio vicino alla stazione: fiamme in un capannone, stop ai treni. Il sindaco: «Chiudere le finestre» VIDEO

Redazione Online (foto e video toti bello)

This browser does not support the video element.

La circolazione ferroviaria è ripresa dopo uno stop momentaneo: il fumo si è diffuso nell'aria di tutta la periferia

Un maxi incendio è scoppiato oggi, 6 settembre, alla periferie di Racale, nei pressi della stazione (che è stata interdetta al traffico). Sul posto intervenuti i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco di Gallipoli e Lecce. Il rogo ha avuto principio in un capannone a ridosso delle abitazioni, il fumo (alimentato anche dal vento) ha invaso l'aria costringendo le persone a lasciare le proprie case. Dopo uno stop temporaneo la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente ma a velocità bassa. 

Per motivi di sicurezza e a tutela della salute pubblica, il sindaco di Racale Antonio Salsetti raccomanda ai residenti nelle aree limitrofe di mantenere chiuse porte e finestre e limitare gli spostamenti non strettamente necessari fino al miglioramento della situazione.

Privacy Policy Cookie Policy