Sabato 06 Settembre 2025 | 15:16

Gallipoli, la processione parte ma dimentica il santo in chiesa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«E San Giuseppe ? - ha gridato qualcuno - naaa sa l’ane riscurdatu», ossia se lo sono dimenticato in salentino

Mercoledì 22 Marzo 2023, 18:07

GALLIPOLI - Parte la processione in onore di San Giuseppe... peccato che si siano dimenticati il santo in chiesa. Succede a Gallipoli. Il fatto comico, non è sfuggito ai più, e qualcuno, come spesso accade, è stato anche pronto a filmare la piccola gaffe, mentre il video postato su Facebook ha fatto il giro del web.

“E San Giuseppe ?”- ha gridato qualcuno - “naaa sa l’ane riscurdatu” (se lo sono dimenticato). La statua era rimasta infatti nella chiesetta lasciando di stucco il sacerdote e i fedeli. A bloccare il santo un piccolo problema dei portatori che avevano ritardato nel mettersi d’accordo su come gestire la pesante statua che alla fine è rimasta in sacrestia. 

"In merito alle notizie che in queste ultime ore stanno facendo il giro delle diverse piattaforme, creando scalpore e disagio, soprattutto tra i fedeli - hanno chiarito con una nota il priore e i confratelli - teniamo a comunicare che il Santo non è stato scordato in Chiesa anche perché non si sarebbe potuta svolgere la processione senza la Statua. Purtroppo un video stoppato prima dell’uscita del Santo ha fatto pensare che fosse stato dimenticato, ma questo non sarebbe mai potuto succedere. La processione si è svolta solennemente girando le diverse strade della città di Gallipoli, il Santo è stato accompagnato da una numerosa folla di fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)