Il salvataggio
Otranto, ha un malore durante la crociera: salvato dalla Guardia Costiera
This browser does not support the video element.
È successo nella notte a Otranto. La nave ha cambiato rotta per avvicinarsi, mentre una motovedetta ha mollato gli ormeggi. Nel porto sono poi arrivati gli operatori del 118
OTRANTO - Un crocierista, di nazionalità americana, ha accusato un grave malore, che ha costretto l’equipaggio di bordo a chiamare i soccorsi sul canale VHF 16. Nel giro di un'ora la Guardia Costiera ha raggiunto la nave e ha portato in salvo il malcapitato.
La nave su cui si trovava il crocierista, che stava transitando a largo della città di Otranto, è stata dirottata dal comando della Guardia Costiera della città salentina. Negli stessi momenti in cui veniva disposto il cambio di rotta, l’unità navale deputata al soccorso in mare, la motovedetta CP 809, ha mollato gli ormeggi per raggiungere la crociera. E grazie alle delicate operazioni di trasbordo in mare, l’infortunato è stato portato nel porto di Otranto, dove ad attenderlo c'era il personale dell’automedica e autoambulanza del servizio 118 di Maglie e Scorrano.