La curiosità
Lecce, vede mostra Van Gogh in realtà virtuale e scatta foto: il video diventa virale su Fb
This browser does not support the video element.
Nelle immagini, finite sulla pagina Facebook Commenti Memorabili, si vede la visitatrice talmente "immersa" nella realtà virtuale da provare a scattare delle foto
Quando la realtà (virtuale) supera la fantasia. È quello che è successo a Lecce, durante la mostra Van Gogh - The Immersive Experience, di cui vi abbiamo mostrato un'anteprima il giorno dell'inaugurazione. Una visitatrice si è "sottoposta" alla visione del filmato in realtà virtuale, che fa vedere i luoghi e i quadri più famosi dell'artista grazie a uno speciale visore VR, ma l'esperienza è stata talmente realistica e immersiva da spingerla a scattare delle foto, immortalando, ovviamente, la stanza semibuia in cui si svolge il tutto e gli altri visitatori che lo osservavano incredula. Le immagini sono talmente esilaranti che sono state riprese dalla pagina Facebook Commenti Memorabili, raccogliendo in poche ore più di 35mila like e migliaia di commenti, tra cui quelli di chi aveva assistito dal vivo alla scena. Un'esperienza talmente realistica che meritava una fotografia... chissà se prima o poi la tecnologia sarà capace di inventare strumenti del genere. Per ora ci accontentiamo di questo video esilarante e di tante tante risate.
La mostra, comunque, resterà aperta fino al 16 giugno, a Lecce, negli spazi dell'ex Convento degli Agostiniani. Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 22.
(video Facebook Commenti Memorabili)