Sabato 06 Settembre 2025 | 08:18

Formia, inondazione e nubifragio: fiume di fango lambisce case

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un violento nubifragio con inondazione si è abbattuto a Formia, in particolare in un quartiere dove è esondato un torrente, il Rio Fresco.

Giovedì 29 Settembre 2022, 18:49

18:57

LATINA - Un violento nubifragio con inondazione si è abbattuto a Formia, in particolare in un quartiere dove è esondato un torrente, il Rio Fresco. Nei video girati da alcuni cittadini si vede il rio, diventato fiume di fango, lambire le case, con alcuni residenti della zona che gridano «aiutateci», «aiuto». In altri video si vedono strade allagate dal fango, e alcune auto parcheggiate tra la melma.

La pioggia battente, che ha imperversato tutta la giornata lungo la costa Pontina e nell’entroterra, ha creato molti disagi, paura tra la popolazione, danni e problemi alla viabilità.

Al momento, eccetto alcuni tetti scoperchiati, allagamenti diffusi in tutta l’area, alberi e rami caduto, i Vigili del fuoco non segnalano feriti o dispersi (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)