NAPOLI - Vasto incendio vicino al parco verde di Caivano nei pressi dell'uscita dell'asse mediano Nola-Villa Literno. Si è alzata in cielo un'alta colonna di fumo nero.
In via Tavernola, a Caivano, per cause ancora in corso di accertamento, a prendere fuoco un deposito, già sottoposto a sequestro, di automezzi in disuso. La coltre di fumo è molto intensa. Carabinieri e Vigili del fuoco con diverse autobotti sono sul posto (video Facebook).
Vasto incendio nel Napoletano: don Patriciello, uno scempio
Grossi nuvoloni di fumo nero hanno avvolto alcuni dei palazzi di Caivano dove si è sviluppato l'incendio in un deposito di automezzi in disuso. Padre Maurizio Patriciello, sacerdote della zona che si batte per i diritti degli abitanti della zona, sottolinea su Facebook: «Parco Verde. Caivano. La mia parrocchia. La mia gente. I miei bambini. Sempre bistrattati. Sempre umiliati. Sempre avvelenati. Quando non ci sono controlli. Quando si chiudono gli occhi. Quando il territorio è in balia di tutti, accadono questi scempi. E la povera gente si ammala e muore».