Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 14:31

«9 mesi, il podcast per i genitori» e l'importanza delle vocalizzazioni in gravidanza e durante il parto

«9 mesi, il podcast per i genitori» e l'importanza delle vocalizzazioni in gravidanza e durante il parto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospite di Anna Algardi Claudia Poliseno, insegnante di Yoga e Master Reiki, con particolare specializzazione nello yoga in gravidanza.

Domenica 27 Luglio 2025, 04:00

Continua sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno la rubrica «9 mesi, il podcast per i genitori»: un progetto nato da un'idea di Anna Algardi, ostetrica e consulente professionale nell'allattamento materno, che con una serie di puntate è pronta a dipanare dubbi e perplessità dei neogenitori.

Ospite di Anna Algardi Claudia Poliseno, insegnante di Yoga e Master Reiki, con particolare specializzazione nello yoga in gravidanza. Oggi parleremo di vocalizzazioni in gravidanza e durante il parto: “Esiste una profonda connessione anatomica ed energetica tra la gola e il pavimento pelvico: quando si rilassa la gola e il diaframma buccale, si rilassano anche tutta la muscolatura pelvica. Il canto carnatico, grazie alle sue vibrazioni e all’uso consapevole della voce, favorisce questo rilassamento, rivelandosi un valido alleato durante il travaglio e il parto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)