Sabato 06 Settembre 2025 | 20:06

Scalano la Torre Eiffel
a mani nude
l'«impresa» di 3 giovani russi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Venerdì 01 Luglio 2016, 11:50

12:31

Un vero e proprio reportage, una diretta mozzafiato. Ivan Kuznetsov, Alihan e Ivan Semenov, sono tre ragazzi russi (climbers) poco più che ventenni che hanno deciso di scalare la Torre Eiffel senza protezioni. Il gruppo, dopo aver fatto riprese nel centro di Parigi, confondendosi tra i turisti sono entrati nel simbolo di Parigi dopo ver pagato regolarmente il biglietto. Una volta all'intero, hanno beffato i controlli e hanno aspettato l'ora giusta (l'alba) per iniziare la scalata del gigante di ferro. Ogni fase dell'impresa è stata ripresa con telecamere nascoste, go pro e un drone. Il video è stato pubblicato su Youtube da qualche giorno, nonchè sul profilo Facebook di uno degli scalatori. La notizia è stata ripresa dai media internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)