Costa crociere, ritardo ad Atene salta la tappa di Corfù: scoppia la protesta a bordo
Nave diretta a Bari. Il comandante offre 100 euro di risarcimento per passeggero o coppia.
Giovedì 22 Agosto 2019, 17:59
19:20
Signore e signori, Corfù la vedrete in cartolina. E' stata una delusione per tanti crocieristi pugliesi imbarcati sulla nave Victoria della Costa crociere in tour nelle iesole greche, apprendere l'impossibilità di poter fare l'ambita tappa greca - e dover fare ritorno a Bari - a causa di ritardi nelle operazioni di attracco al porto di Atene. Un disagio che ha provocato inevitabili ripercussioni sulla tabella di marcia della nave tenuta a rispettare un calendario di crociere programmate, coinvolgendo migliaia di persone.
Con una comunicazione scritta fatta circolare tra i passeggeri, il comandante della nave ha spiegato le ragioni della decisione, determinate dal ritardo con cui le autorità elleniche hanno concesso l'attracco al porto del Pireo. Nonostante il recupero dei tempi, le operazioni di rifornimento hanno determinato un ritardo non più recuperabile costringendo la nave a salpare dal porto di Atene alle 19 e non alle 14 come programmato. A conti fatti, quindi, sarebbe saltata la tappa di Corfù e la nave sarebbe partita direttamente per Bari dove è previsto l'arrivo venerdì 24.
Costa si dice «sinceramente dispiaciuta per il disagio causato ai suoi ospiti, ai quali ha offerto 200 euro di credito a cabina sulle spese di bordo, oltre ovviamente al totale rimborso delle escursioni a Corfù già prenotate».
Proteste a bordo, decine di crocieristi hanno preso d'assalto l'ufficio informazioni e hanno protestato per la vacanza rovinata a causa del salto della tappa di Corfù. Poi si sono riuniti nel salone per inscenare una manifestazione di protesta. La partenza del porto di Atene alla volta di Bari è prevista alle 19.