Bari, il corso diventa un grande set per Sophia Loren. «E le auto?»

Una serie di camion stanno occupando i posti auto dei residenti del Murattiano e del borgo antico per permettere di girare le scene del film «La vita davanti a sè» con l'attrice

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovedì 04 Luglio 2019, 11:12

11:19

BARI - Proseguono le riprese del film con Sophia Loren, «La vita davanti a sè» diretto dal figlio, Edoardo Ponti in Puglia. Dopo essere stata avvistata ieri a Santo Spirito l'attrice si sposterà a Bari con tutta la troupe. Intanto spuntano i primi camion con i materiali di scena del set in Corso Vittorio Emanuele. 

Come mostrano le immagini i mezzi hanno occupato oltre 20 posti auto generando un po' di malumore nei residenti costretti a trovare altrove parcheggio. Nonostante la presenza della diva del cinema abbia creato grande interesse nella popolazione barese, non mancano quindi i disagi: anche nella vicina piazza Chiurlia sono stati piazzati altri mezzi che stanno rendendo difficile il transito agli utenti. La città vecchia presto sarà blindata per consentire di girare le immagini della pellicola. 

Le zone maggiormente interessate dalle riprese a Bari sono Bari vecchia e i quartieri Murat, Madonnella e Libertà che risentiranno dell'istituzione di divieti di sosta e di transito. Da corso Vittorio Emanuele a corso Cavour, passando per via Cognetti e piazza Eroi del Mare, fino al lungomare Augusto, sono questi gli scenari prescelti, assieme ad alcune decine di strade e piazze, per girare i momenti clou del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO