Luminarie e tornelli a Polignano a Mare: ecco i primi ingressi
Le barriere per il passaggio dei turisti nel borgo antico della città sono state montate, eppure non mancano le discussioni sul web
Sabato 17 Novembre 2018, 20:24
18 Novembre 2018, 18:39
BARI - La polemica dei tornelli per visitare il centro storico di Polignano a Mare sbarca sui social e diventa quasi una parodia: vuoi vedere le luminarie natalizie? Cinque euro, grazie. E anche se non le vuoi vedere, mettendoti i paraocchi, per entrare nella parte vecchia della città giusto per fare una passeggiata e ammirare il mare d'inverno dalla terrazza devi comunque pagare. Ha creato scalpore sui social l'iniziativa promossa dal Comune, ma le polemiche non hanno frenato il turismo. Dopo aver montato i tornelli e aver fatto la fila per acquistare la smart card per accedere al centro storico ecco i primi turisti che fanno il loro ingresso nel borgo antico della cittadina pugliese: secondo la polizia municipale dalle 16.45, orario d'apertura, fino alle 21.20 sono ben 970 le persone che hanno acquistato il ticket. E altre sono ancora in coda all'infopoint, nonostante il freddo e la piogga, per accedere alla città vecchia.

10 photos
Intanto non si placa il dibattito divampato tra il popolo del web che rispondendo al nostro sondaggio, al momento, ha decretato con un plebiscito la vittoria del no. L'81% dei votanti è totalmente contrario all'iniziativa, solo un timido 19% è invece a favore. Continuate a dirci la vostra: basta un click.